Torna agli Articoli
Entertainment
May
24
,
2023

"I Want You": Gli Stati Uniti richiamano Dinobros

L’azienda americana AKJOHNSTON ha scelto Dinobros per sviluppare il suo advergame in pixel art per festeggiare il suo 15° anniversario. Ti raccontiamo "Desert Dash - 15th Anniversary Challenge".

Con "Desert Dash - 15th Anniversary Challenge", Dinobros atterra negli Stati Uniti, precisamente in California, su chiamata diretta degli Stati Uniti stessi. Ma come mai? Beh, l'azienda AKJOHNSTON, esperta in marketing esperienziale, ha avuto una visione fulminante: quella di sfruttare un Advergame per regalare ai propri utenti un'esperienza di marca totalmente nuova e, soprattutto, divertente. E che dire? Abbiamo accettato la sfida!

Con due sedi, una in California e una a New York, festeggiare i 15 anni di attività richiedeva un approccio fuori dal comune. Volevamo raccontare una storia, una di quelle avventure che potrebbero realmente accadere quando si è immersi nella produzione e nell'allestimento di un evento. Ma c'è un dettaglio: l'abbiamo fatto attraverso un videogioco!

"Desert Dash - 15th Anniversary Challenge": L'incantevole retro game di AKJOHNSTON

Il giocatore, che veste i panni del CEO Austin, si ritrova all’interno del fedelissimo ufficio AKJOHNSTON dove, prima di raggiungere il Cochella Festival potrà non solo cambiare look per l’occasione ma anche fare un salto al bunker, dove uno dei dipendenti farà da guida attraverso i progetti più importanti realizzati nel corso degli anni.

Una volta fuori dall’ufficio ecco che vediamo Austin perdere il furgone che lo avrebbe portato al Coachella Festival!

Pur di raggiungere il suo obiettivo, Austin dovrà saltare gli ostacoli, evitare i messaggi su slack, raccogliere monete e fette di pizza e solo ad allora che alla fine della via c’è il furgone pronto ad aspettarlo.

Una volta salito a bordo del furgone AKJ eccoci nel famoso deserto riprodotto fedelmente in pixel art dove qui affronterà un traffico frenetico. Durante questa fase di gioco, il protagonista oltre a evitare i vari veicoli potrà raccogliere monete e taniche di benzina, tutto in un ambiente curato nei minimi dettagli. Il traguardo del gioco sarà l'arrivo al Coachella, riconoscibile dalla maestosa ruota panoramica.

Sappiamo bene quanto ci siamo divertiti a sviluppare questo videogioco, soprattutto dal punto di vista grafico. Abbiamo creato l'intero universo di AKJOHNSTON nel nostro stile pixel art, riproducendo fedelmente non solo i personaggi e i paesaggi, ma anche l'imponente presenza dei dinosauri che si ergono nel deserto (non potevamo perdere questa occasione!) e persino l'iconica ruota.

Autore:
Redazione
Che tipo è
Redazione
?