Torna agli Articoli
Entertainment
May
22
,
2023

“Flipper Mania” il retro game dei “We Bare Bears”

Vi raccontiamo “Flipper Mania” il retro game ispirato ad un grande classico della sala giochi, il Flipper. Leggi l’articolo e scopri i dettagli del videogioco con protagonisti “We Bare Bears”.

Appassionati di retro games unitevi, abbiamo realizzato un vero e proprio omaggio al Flipper, uno dei videogiochi più amati fin dagli anni ‘50!

Se vi manca la sala giochi e il suono dei rimbalzi delle sfere del Flipper abbiamo la soluzione per voi, il nostro videogioco “Flipper Mania” realizzato per il sito e l’app di Boing TV.

“Flipper Mania” un retro game in pixel art

Flipper Mania” è un vero e proprio Flipper, ma è stato sviluppato per essere giocato da smartphone, tablet e desktop. Si tratta di un videogioco che abbiamo realizzato per il sito e l’app del canale per bambini Boing TV e infatti il look and feel del videogioco richiama le scenografie, i particolari e i protagonisti della serie animata “We Bare Bears”.

I tre orsi protagonisti all’interno del videogioco sono le palline da gioco.

Per creare il flipper sono stati usati gli elementi caratteristici della serie animata: tronchi d’albero, la scenografia del bosco e i colori dello show. Il giocatore ha tre vite, una per ogni orso!

Il punteggio, come nel più tradizionale dei Flipper può salire grazie ai punti ottenuti durante la partita, che nel caso del nostro “Flipper Mania” sono dei golosi spuntini, ma anche con i rimbalzi e in base alle attivazioni delle combinazioni a schermo.

Il nostro videogioco è stato realizzato per un target ben preciso, gli utenti del sito e dell’app di Boing TV. Infatti “Flipper Mania” rientra tra i videogiochi presenti nella rubrica “Pixel Games by The Oluk”.

Siete pronti a mettervi in gioco con gli Orsi?

Andate a giocare e sfidate i vostri amici a chi riesce a collezionare più punti.

Autore:
Francesca Fidani
Che tipo è
Francesca Fidani
?