Torna agli Articoli
Entertainment
Apr
11
,
2023

"Coniglio Impostore" il videogame di Pasqua di Boing TV

Il nostro ultimo videogioco sviluppato per Boing TV Italia e Spagna è stato realizzato in occasione della Pasqua. Se vuoi scoprire tutto su “Coniglio Impostore” gioca con Bugs Bunny dei “Looney Tunes” ad una caccia alle uova super avventurosa.

Associare il lancio di un videogame ad un evento da calendario come Natale, Pasqua o il back to school è sempre un’ottima idea, quando il target è kids. Le scuole sono chiuse e l’accesso ai device per giocare ha una fascia di tempo maggiore rispetto alla routine scolastica. Quale momento migliore per giocare?

Come per altri giochi realizzati per le festività, l’ultimo videogioco lanciato per la Pasqua 2023 è “Coniglio Impostore”, un videogame sviluppato per il sito e l’app del canale TV per bambini Boing TV Italia e Spagna con protagonista Bugs Bunny, uno degli iconici personaggi dei “Looney Tunes”.

“Coniglio Impostore” dall’episodio al videogame

Perché “Coniglio Impostore”? Il titolo del videogioco riprende quello dell’episodio dei “Looney Tunes” che abbiamo usato come ispirazione per la creazione della meccanica del videogame.

Nell’episodio dei “Looney Tunes” il coniglio Bugs Bunny incontra il Coniglietto di Pasqua e scopre che viene catturato dall'aquila capo scout, così decide di aiutarlo.

Bugs Bunny e la caccia alle uova. Attento agli ostacoli!

Il nostro videogioco parte proprio da qui! Il rapimento del Coniglietto di Pasqua da il via ad una caccia alle uova avventurosa, in cui il giocatore si trova nei panni di Bugs Bunny e ha un compito preciso: raccogliere quanti più cestini di uova colorate possibili evitando gli ostacoli.

Ostacoli, dicevamo. Sì, il giocatore non ne troverà pochi in questo videogioco! Ponti sospesi, coccodrilli che saltano, serpenti, droni e funi, ma anche barili di TNT pronti ad esplodere!

Dove è finito Bugs Bunny? Si sarà nascosto nella tana per evitare l’aquila!

Tre vite a disposizione e uno strumento molto utile da usare: la tana!

Bugs Bunny può rifugiarsi sotto terra per evitare gli ostacoli e se lungo il percorso trovi la tana, entra di corsa perché potrai bypassare l’ostacolo e andare avanti nel percorso.

Ti sei appassionato al solo racconto della meccanica del videogioco, vero? Non ti resta che andare a giocare, basterà accedere al sito di Boing TV oppure entrare nella Boing App dove nella sezione “Pixel Games by The Oluk” potrai giocare a questa divertente caccia alle uova di Pasqua.

Autore:
Francesca Fidani
Che tipo è
Francesca Fidani
?