Torna agli Articoli
Entertainment
Feb
28
,
2023

“Buon Compleanno Titti”, il videogame dei “Looney Tunes”

Grazie alla collaborazione con Boing TV abbiamo avuto il piacere di realizzare il videogame per celebrare gli 80 anni di Titti, l'iconico personaggio dei "Looney Tunes". Nell'articolo vi raccontiamo tutte le curiosità che si nascondono dietro al videogame “Buon Compleanno Titti”.

Sono molti i misteri che ruotano attorno a Titti, l’iconico personaggio dei “Looney Tunes” e quello che più ci stupisce è come sia arrivato a festeggiare 80 anni senza invecchiare mai!

Grazie alla collaborazione con Boing TV abbiamo avuto il piacere di realizzare il videogame per celebrare questo importante compleanno, nasce così “Buon Compleanno Titti”.

Un videogioco con i protagonisti dei “Looney Tunes”

Realizzare in pixel art dei personaggi così famosi e iconici come i “Looney Tunes” non è cosa semplice, anche il minimo dettaglio può fare la differenza e una delle caratteristiche principali del nostro pixel artist Manolo Saviantoni, The Oluk, è proprio la capacità di cogliere i più piccoli particolari di un soggetto e declinarlo in 8-bit, senza perdere le caratteristiche del personaggio.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine
Un videogioco con protagonista la star dei “Looney Tunes”, Titti!

In “Buon Compleanno Titti”, infatti, sono stati riprodotti fedelmente in pixel art, non solo Titti, ma anche la nonna e Silvestro e la famosa gabbia per uccelli con l’altalena.

La meccanica del gioco prevede che il giocatore aiuti Titti a saltare verso l’alto, prendendo la mira e tirando verso il basso un elastico virtuale, da lasciare per dare slancio al simpatico canarino. Lo scopo del gioco è aiutare Titti ad arrivare sempre più in alto raccogliendo tortine di compleanno per alzare il punteggio.

Disponibile gratuitamente sul sito di Boing TV e sulla Boing App, “Buon Compleanno Titti” è un videogioco accessibile da browser e da app, quindi giocabile ovunque.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine
Titti, in versione pixel art che salta sempre più in alto!

Il videogioco è semplice e divertente, racchiude tutta l’ironia che caratterizza i “Looney Tunes”, basti pensare al frame in cui Silvestro vola usando solo due piume di Titti oppure ai vasi di fiori o le palle da bowling in caduta libera dall’alto.

Ci siamo divertiti tantissimo a costruire questo videogame in pixel art per festeggiare una ricorrenza tanto importante e siamo pronti a crearne tanti altri con protagonisti i mitici “Looney Tunes” e agli altri protagonisti degli show di Boing TV. Vi lasciamo il link per andare a giocare, sappiamo già che sarà un successo! LINK AL GIOCO.

Autore:
Francesca Fidani
Che tipo è
Francesca Fidani
?